L'offerta e la vendita dei prodotti sul nostro sito sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Tieni presente che se hai bisogno di ulteriori informazioni consulta le aree:
- Chi siamo
- Spese di spedizione
- Metodi di pagamento
- Diritto di recesso
- Comunicazione ambientale
- Privacy Policy
- Cookies Policy
- Contatti


I prodotti acquistati sul nostro sito ElettroutensiliStore.it sono venduti direttamente da AS ELETTROMECCANICA di Alessandro Sgrignoli iscritta al Registro delle Imprese di Chieti con Partita I.V.A. 02239910694 e Codice Fiscale SGRLSN79C25E435H . La sede della AS ELETTROMECCANICA è in Italia, Via Fossacesia 48, 66034 Lanciano (CH).


PAGAMENTI
Salvo casi eccezionali, la merce viene spedita il giorno dopo in cui viene ricevuto il pagamento.

Se qualche prodotto si rende inaspettatamente non disponibile, l'ordine viene evaso non appena il prodotto rientrerà in numero sufficente nel nostro magazzino; qualora questo tempo dovesse superare i 7 gg lavorativi, ti contatteremo per consentirti di confermare o annullare l'ordine.

IVA
Tutti i prezzi esposti si intendono IVA INCLUSA.

DANNEGGIAMENTI, RITARDI
Ai sensi delle vigenti leggi italiane in merito agli acquisti a distanza, AS ELETTROMECCANICA è assolta da eventuali ritardi, smarrimenti, danneggiamenti o problemi legati alla spedizione. La merce viaggia a tuo rischio, se desideri, puoi chiedere di assicurare la spedizione fino ad un valore di Eur.1032,00. Nel caso in cui la merce subisca danneggiamenti e/o smarrimenti e tu non abbia effettuato l'assicurazione, otterrai, secondo la legge italiana, solamente il rimborso della spedizione.

RECLAMI
Per eventuali reclami o comunicazioni di disservizi inerenti l'attività del nostro negozio online devi utilizzare i contatti disponibili tramite i menù del sito.

SPEDIZIONI: Modalità, Costi e tempi di consegna
La merce viene spedita all'indirizzo indicato durante il processo di acquisto tramite corriere espresso.
Dato che le consegne vengono effettuate dalle ore 9.00 sino alle 18.00, se sei a conoscenza di non poter essere reperibile presso tale indirizzo in tali orari, sei pregato di indicarci durante il processo di ordine, tramite lo spazio per l'indirizzo di spedizione differente, un indirizzo alternativo dove spedire la merce.
I costi per la consegna sono variabili in base al metodo di spedizione scelto e al tipo di pagamento effettuato; sono comunque riportati all'atto dell'acquisto prima della finalizzazione dell'ordine.

RICEVIMENTO MERCE
Una volta spedita la merce, AS ELETTROMECCANICA è assolta da eventuali ritardi, smarrimenti, danneggiamenti o problemi legati alla spedizione, devi controllare al ricevimento se il pacco risulta manomesso, ed eventualmente respingerlo.

PAGAMENTI
è possibile pagare con:

* Bonifico
* PayPal
* Carta di credito attraverso Payplug
* Contrassegno (per l'Italia)

MODI E TEMPI DI EMISSIONE DEL DOCUMENTO FISCALE
Il documento fiscale viene emesso in formato digitale lo stesso giorno della spedizione e viene allegata una copia cartacea inseme ai beni acquistati.
Per le ditte italiane si consiglia di indicare sempre un indirizzo PEC o il codice SDI.

GARANZIA
In caso di danneggiamenti, puoi rivolgerti a AS ELETTROMECCANICA per ricevere assistenza.

DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONI
Se il Cliente non è un professionista ed entro 14 giorni dall'acquisto non si ritiene soddisfatto della merce ricevuta, ha diritto di ottenere il rimborso delle spese sostenute senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo la merce.
Tale diritto può essere esercitato comunicando tramite raccomandata A.R. a AS ELETTROMECCANICA di Alessandro Sgrignoli via Fossacesia 48 - 66034 Lanciano CH, l'intenzione di recedere dall'acquisto. Consigliamo di anticipare via email a [email protected] questa intenzione.

Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni lavorativi.

Tutti gli articoli dovranno essere spediti entro 14 giorni dalla comunicazione, all'indirizzo AS ELETTROMECCANICA di Alessandro Sgrignoli via Fossacesia 48 - 66034 Lanciano CH.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione e perfettamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

E' INDISPENSABILE rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo coprente e protettivo, che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.

I soli costi a carico dell'acquirente sono quelli relativi alla restituzione del prodotto e non già quelli di prima spedizione sostenuti da AS ELETTROMECCANICA.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" (imballo e/o suo contenuto) e/o nei casi in cui si accerti:

* l'assenza di elementi integranti del prodotto;
* un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
* modifiche e/o manomissioni al prodotto.

FORO COMPETENTE
In base al D.Lgs. 206/05 sia all'art. 63, la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.